Il fondatore dello studio, l’ingegner Nafez Saqer, collabora da trent’anni con uffici e amministrazioni pubbliche ed ha gestito progetti di importanza rilevante, sia in Italia che all’estero. Al folto bagaglio di esperienza lavorativa del fondatore, si aggiunge la partecipazione di un team di giovani professionisti in grado di donare allo studio flessibilità, dinamismo e continua innovazione.
Lo staff si contraddistingue per la multidisciplinarietà delle competenze interne e l’integrazione efficace delle professionalità presenti. Tale caratteristica rappresenta un punto di forza e permette di fornire un servizio di progettazione integrata con alti livelli di qualità progettuale e possibilità di progettazione “BIM oriented”.
La struttura operativa svolge servizi qualificati nei seguenti settori:
- Progettazione architettonica e strutturale
- Progettazione urbanistica e infrastrutturale
- Idraulica e idrologia
- Ristrutturazioni edilizie e restauro di beni monumentali e architettonici
- Valutazioni di vulnerabilità statica e sismica
- Direzione lavori e attività di cantiere
- Sicurezza nei cantieri
- Impiantistica
- Collaudi amministrativi e statici
- Consulenze tecniche
- Consulenze avanzate di settore
- Studi di fattibilità
Lo studio BONI.TER , grazie alla lunga esperienza nel settore degli appalti pubblici, riesce oggi ad interagire in modo efficace con le amministrazioni locali e nazionali, e a rispondere ad esigenze tecniche in settori specialistici quali:
- Mitigazione del rischio idrogeologico
- Opere di ingegneria naturalistica
- Opere infrastrutturali
- Reti fognarie e di adduzione
- Miglioramento e adeguamento sismico di edifici pubblici
In funzione del tipo di lavoro da svolgere, lo studio si avvale di competenze specialistiche esterne (agronomi, geologi, etc), grazie alla rete professionale creatasi nel corso degli anni di attività lavorativa.